Comunicato ufficiale sull'approvazione della legge sull'acquisto o il riacquisto della cittadinanza italiana da parte dei connazionali in Istria, Fiume e Dalmazia - 10/2/2006


COMUNICATO STAMPA - 10/2/2006

Il 9 febbraio 2006 alle ore 19.53 la 1a Commissione Affari Costituzionali della Camera in sede legislativa ha approvato la legge per l'acquisto o il riacquisto della cittadinanza italiana da parte dei connazionali d'oltre confine.
Questa notizia č per noi tutti fonte di immensa soddisfazione dato l'impegno profuso attivamente dalla Mailing List Histria su questo fronte sin dal novembre 2004. Desidero ringraziare le istituzioni e tutti coloro che si sono attivati al fine di ottenere l'approvazione della legge. In particolar modo all'interno della MLH si sono particolarmente distinti in questa battaglia per i diritti la signora Romana Sansa, il signor Furio Percovich e la signora Patrizia Lucchi.
Allo stesso modo facciamo le nostre pių sentite congratulazioni ai connazionali in Istria, Fiume e Dalmazia per questo importantissimo riconoscimento.

Axel Famiglini, coordinatore della Mailing List Histria

http://www.mlhistria.it