Egregi esponenti della Comunità degli Italiani di X,

siamo la Mailing List Histria, un gruppo di discussione nato nell'aprile di quest'anno per l'iniziativa di un ragazzo italiano, Axel Famiglini e che raccoglie attorno a sé, senza distinzioni di età, etnia o idee politiche di nessun tipo, molte persone che hanno a cuore la storia passata presente e perché no futura dell'Istria, di Fiume, della Dalmazia e delle "isole" etniche di Stivor e Plostine.
Uno dei nostri scopi principali è cercare di aiutare in tutte le maniere a noi possibili, la Comunità Nazionale nella regione, affinché si possa meglio riuscire a salvaguardare ciò che resta della presenza e della tradizione di matrice istroveneta. Per fare questo ci mettiamo in contatto con voi che siete una delle istituzioni preposte a questo scopo e che tanto bene vi state adoperando per ottenerlo.
Vorremmo sapere se siete interessati ad instaurare una collaborazione con noi nelle forme e nei modi che vi sembrino più opportuni. Per avere un'idea di chi siamo e di quali sono le nostre iniziative potete "trovarci" all'indirizzo internet http://digilander.iol.it/histria oppure seguire i lavori della Mailing List iscrivendosi all'indirizzo histria-subscribe@egroups.com Potete altresì contattarci agli indirizzi privati di coloro che spediscono questa missiva i quali poi provvederanno a girarla alla Mailing List stessa.
Sperando di avere un riscontro positivo vi porgiamo

Cordiali saluti

Mailing List Histria

Roberto Travan è stato contattato telefonicamente dal presidente della Comunità Italiana di S.Domenica-Labinici e quest'ultimo si è mostrato entusiasta della nostra iniziativa.

Le nostre iniziative Indice