ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA PRESIDENZA E DELLA GIUNTA ESECUTIVA DELL’UNIONE ITALIANA

 

Come da accordi presi con il professor Radossi vi inviamo un fax contenente le nostre iniziative in essere e quelle in divenire.

 

Egregi signori, sono Mauro Mereghetti, laureando in Scienze Politiche con una tesi sulla CNI ( il 28 giugno). Ho scritto un mese orsono al Prof. Radossi  a nome di un gruppo di persone interessate alle vicende della Comunità chiedendole se potevamo aiutarvi in qualche modo.

Lui ci aveva gentilmente risposto.

Ecco! Vorremmo informarvi sui passi da noi compiuti in questo lasso di tempo.

Proprio qualche giorno fa abbiamo inviato la lettera che sotto per conoscenza vi allego, a tutti i quotidiani e settimanali, nonché alle principali TV, italiani (e per tutti intendo dal”dolomiten” al “domani” di Catanzaro. Questa lettera è stata firmata da 115 aderenti (anche questi allegati in calce).

Ora aspettiamo qualche risposta dai nostri media.

Inoltre lanciamo a Voi, in qualità di massima istituzione del Gruppo Nazionale, un’ ulteriore idea che ci era balenata.

Noi intenderemmo chiedere alla nazionale cantanti italiana la disponibilità di disputare una partita in Istria o a Fiume, magari contro una rappresentativa di italiani.

Siccome però pensavamo che la richiesta dovesse  pervenire (anche)da un canale ufficiale, per ora ci limitiamo ad allegarvi (sempre in calce) quella che dovrebbe essere la nostra richiesta.

Se Voi la riteneste attuabile ci potremmo mettere d’accordo per fare pervenire ai cantanti due richieste contestualmente, per esercitare più pressione.

In attesa di vostre nuove Vi saluto , anzi Vi salutiamo cordialmente

 

Mauro Mereghetti e gli aderenti

 

Le nostre iniziative Indice